Bonifica Amianto

 

La Società è presente ed attiva nel comparto bonifiche da molti anni, ed opera nel settore amianto in prima persona, in quanto provvista di iscrizione ed autorizzazione alla Categoria 10-A classe D dell’A.G.R.: la DTV di Della Torre e Veneziano S.r.l. opera in conformità con le normative vigenti ed offre un servizio preciso e completo, utilizzando tecnologie moderne e tecnici specializzati e preparati.

La Società offre soluzioni personalizzate studiate per le esigenze specifiche della clientela,

rispettando i dettami ambientali ed ecologici della normativa di settore (D.Lgs 277/91, Legge 257/92, D.M. 69/94, D.Lgs 257/06, D.Lgs 81/08), effettuando a dovere le pratiche amministrative ed i piani di lavoro in sicurezza, e rilasciando attestati ad hoc di avvenuta bonifica. La Società utilizza personale altamente qualificato per lo smaltimento dell’amianto, sito sia in opifici industriali, in impianti dismessi, che in edifici privati.

Le tecniche utilizzate dall’Azienda al fine di smaltire l’amianto sono:

-) sovra copertura: soluzione che permette di creare una nuova copertura sopra quella già esistente, nel caso questa ultima fosse costituita di cemento amianto; tale copertura verrà approntata con specifici materiali di composizione nota e garantita all’uso.
-) incapsulamento: soluzione che permette il fissaggio delle fibre di amianto con materiale vinilico, al fine di impedire la dispersione in aria delle sopraccitate.
-) smaltimento: soluzione che permette l’eliminazione della vecchia copertura in cemento amianto, secondo le procedure e i dettami della normativa ASL.

In relazione al settore bonifica amianto, i CER lavorati principalmente dalla Società sono il 17.06.01 e il 17.06.05 (materiali isolanti e da costruzioni contenenti amianto). Per vedere le varie fasi di una generica operazione di bonifica amianto effettuata dalla DTV di Della Torre e Veneziano S.r.l.

Stai con noi su
Newsletter sign up
Iscriviti