Raccolta Differenziata

La Società effettua attività di raccolta differenziata volta ad una clientela rientrante nell'ambito degli Enti Locali Comunali e relative Municipalizzate,e della Pubblica Amministrazione.

 

Nello specifico, nell'ambito del progetto coordinato dall'AMA Azienda Municipale Ambiente di Roma, per la raccolta differenziata nel Comune di Roma, iniziato fin dal 1994, la DTV partecipa attivamente con propri mezzi e strutture.
Nell'anno 2000 il servizio è stato ampliato anche con la raccolta d'imballaggi cartacei "porta a porta" presso gli esercizi commerciali, il quale viene effettuato con propri automezzi tipo compattatori.

In favore della Provincia di Roma, per numerosi Comuni del Lazio,

la nostra Società ha dato vita in relazione alla attività di Raccolta Differenziata, alla “DifferenziATI”, una associazione temporanea di impresa che ha effettuato in partnership con la capogruppo Eco Service S.r.l. di Macerata, servizi di raccolta a livello stradale a mezzo di campane e di cassonetti per le frazioni omogenee di vetro, carta, plastica, pile, farmaci e alluminio, trasportandoli in idonei impianti autorizzati.

Attualmente tali servizi sono svolti in ATI con le società Romana Maceri Spa e MA.RE srl.

La stessa ATI si sta occupando del servizio di svuotamento campane e recupero del Vetro nel IV Municipio di Roma. Progetto "pilota" del nuovo "Piano di sviluppo della raccolta differenziata dei rifiuti nella città di Roma"

Inoltre l’Azienda si prodiga nei Comuni dove opera ad organizzare Giornate Ecologiche

dove gli utenti possono conferire gratuitamente i loro rifiuti speciali ingombranti e di altra natura a punti di raccolta debitamente organizzati con mezzi e contenitori idonei. Ad oggi la raccolta differenziata è diventato un servizio richiesto dalle grandi imprese pubbliche e private presenti sul mercato che vogliono dare una risposta in termini di etica e salvaguardia ambientale, in relazione alla responsabilità aziendale nei confronti dei clienti e propri dipendenti : per questa ragione la DTV S.r.l. ha attivato un servizio di raccolta con fornitura di appositi contenitori per carta, plastica e toner da collocare anche nelle stanze dei propri uffici con un servizio di raccolta a calendario prestabilito.

Stai con noi su
Newsletter sign up
Iscriviti